ProLoco

Quello che pensate su Campagnano

Re: ProLoco

Messaggioda samsung » mer apr 19, 2017 9:26 am

Feste ha scritto:Che fine fanno i soldi che guadagna la proloco?
Così va meglio?
Si può sapere o no?

non lo so, non l'ho mai saputo e credo che mai lo saprò... sicuramente non nelle mie tasche...
samsung

Messaggioda franco » mer apr 19, 2017 10:11 am

samsung ha scritto:
Feste ha scritto:Che fine fanno i soldi che guadagna la proloco?
Così va meglio?
Si può sapere o no?

non lo so, non l'ho mai saputo e credo che mai lo saprò... sicuramente non nelle mie tasche...

ma smettila....
franco

Messaggioda ilmastino » mer apr 19, 2017 10:35 am

almeno argomentare ???
ilmastino

Messaggioda franco » mer apr 19, 2017 12:08 pm

Ci sei tu che sei bravissimo ad argomentare sul nulla, quindi vai sbizzarrisciti....
franco

Messaggioda ilmastino » mer apr 19, 2017 4:51 pm

ho sempre argomentato su dati di fatto... sono sempre stato super partes, fregandomi zero della politica e della vita campagnanese ;) e non avendo interessi diretti come molti pseudo-policiti o pseuodo organizzatori di eventi :P

ora datevi da fare che dovete organizzare San Marco, il Baccanale e tante altre belle feste :lol:
ilmastino

Messaggioda Feste » mar mag 09, 2017 11:51 am

Comunque forse non si sa o non si vuol far sapere quanto guadagna la proloco.
Già al tempo del presidente Fiorelli, c'è chi dice che abbia lasciato debiti non giustificati, bilanci non se ne vedevano e non se ne vedono ( almeno a sentire quelli che la frequentavano) , sembra che nulla sia cambiato.
Ma la proloco non povrebbe essere più trasparente?
In realtà utilizza soldi di tutti noi e dovrebbe farlo per il paese , ma l'impressione è quella che li utilizzino per loro
Feste

Messaggioda ilmastino » mer mag 10, 2017 10:03 am

è obbligatorio presentare un rendiconto ma forse non interessa a nessuno :mrgreen:
ilmastino

Messaggioda Minerva » mer mag 10, 2017 11:18 am

la proloco NON è una associazione del Comune di Campagnano di Roma nè a quest'ultimo appartiene. La proloco non risponde direttamente al Comune e nemmeno alle amministrazioni comunali. Le proloco sono associazioni locali, autonome dal Comune, nate con scopi di promozione e sviluppo del territorio. Gli aspetti legislativi per le pro loco sono regolati dalle leggi regionali e quindi variano a seconda della regione di appartenenza. Per quanto riguarda le rendicontazioni, queste si portano all'ente erogatore del contributo. Non si fanno sul sito campagnano.it, ovviamente. Da quanto ho sentito, frequentando la Proloco, quest'anno il Comune ha dato alcuni contributi alla Proloco (ad esempio per il baccanale) e ha chiesto la rendicontazione.
Minerva

Messaggioda Feste » gio mag 11, 2017 4:03 am

È proprio questo che mancano da sempre, le rendicontazioni.
Sembra che siano tutti volontari senza alcun rimborso o remunerazione e si lamentano sempre della mancanza di soldi. Eppure di soldi ne girano molti e spesso pubblici, ma almeno questi ci fate sapere come li utilizzate?
In molti posti le rendicontazioni delle proloco vengono esposte pubblicamente in modo tale che i cittadini possono vedere come vengono spesi i propri soldi e questo modo di fare crea maggior partecipazione della popolazione perché la trasparenza crea maggior fiducia.
Qui poca trasparenza, poca partecipazione.... c'è chi lavora a gratis e chi incassa anche soldi pubblici e non fa sapere come spende........come si può pretendere collaborazione dalle persone?
Feste

Messaggioda motosega » gio mag 11, 2017 10:18 am

e come sempre "tutti ladri" .
motosega

PrecedenteProssimo

Torna a Pasquino di Campagnano